Disperato EROE

Piazza ANGELO DI CARLO (“disperato eroe”)

Ci ha tremendamente sconvolto la notizia della morte di Angelo di Carlo, l’operaio che l’11 agosto scorso, nel quasi totale silenzio dei grandi organi di stampa, per protesta contro il Governo si dava fuoco davanti il Palazzo di Montecitorio. Numerose sono le testimonianze di solidarietà e i commenti che si sono rincorsi in rete (i.e. http://www.megachip.info/tematiche/fondata-sul-lavoro/8718-ciao-angelo.html ).

LA NOSTRA PROPOSTA E’ QUELLA DI INTITOLARE LA PIAZZA CENTRALE DI PAESE IN SUA MEMORIA COME ESEMPIO DI UNA DELLE TANTE VITTIME DI QUESTA POLITICA MARCIA, SCHIAVA E SERVA DI QUESTO, MAI COME ORA, MALATO E PERICOLOSO SISTEMA ECONOMICO.
(Monsignor Andreatti non se ne dolerà troppo…speriamo!)
Angelo di Carlo é e sarà ricordato come un “disperato eroe” che come tanti altri non ha retto lo scontro: LUI però non ha scelto di nascondersi e con immensa UMILTA’ gliel’é andata a dire in faccia. La nostra democrazia è sotto l’attacco di persone senza scrupoli e senz’anima !!!
Angelo e tutti quelli che hanno rinunciato alla loro vita per la disperazione che li ha soffocati, ci urlano il loro disprezzo a quella gente che vive e vegeta sulle sofferenze e sui sacrifici di chi lavora ed opera onestamente.

Annunci

2 thoughts on “Disperato EROE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...